Nanni Moretti riappare per la prima volta in pubblico dopo l'infarto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nanni Moretti riappare per la prima volta in pubblico dopo l’infarto: come sta

Nanni Moretti

Prima uscita pubblica per Nanni Moretti dopo il malore: al cinema Sacher accoglie Fabi, Silvestri e Gazzè. Ecco le immagini.

Nanni Moretti, ieri sera, è salito sul palco del cinema Sacher per la sua prima apparizione pubblica dopo l’infarto che lo aveva colpito il 2 aprile. Jeans scuri, maglione ruggine e uno sguardo vispo, il regista è apparso in buona forma, pronto a scherzare e a intervistare Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè e il regista Francesco Cordio. L’occasione è stata la proiezione per il pubblico del documentario Un passo alla volta. Ecco le immagini.

Nanni Moretti

Prima uscita pubblica dopo l’infarto di Nanni Moretti: le immagini

Dopo il ricovero al San Camillo di Roma e le preoccupazioni seguite all’intervento, come riportato dall’Ansa, Nanni Moretti ha scelto proprio il suo amato Sacher per tornare a incontrare il pubblico. Un ritorno atteso, già anticipato da un breve intervento telefonico il 6 aprile al Festival Custodi di sogni, durante il quale aveva parlato del restauro di Ecce Bombo.

Ma la vera sorpresa è arrivata ieri sera, quando il regista ha fatto il suo ingresso sul palco, accolto da un caloroso pubblico. In veste di intervistatore, ha guidato l’incontro con Fabi, Silvestri e Gazzè con domande curiose e battute taglienti. “Che cosa apprezzano le persone di voi?” ha chiesto ai tre, ricevendo da Fabi una risposta sincera: “Apprezzano soprattutto il senso dello stare insieme, senza la smania di essere per forza al centro“.

L’intervista a Fabi, Silvestri e Gazzè

Nanni Moretti ha voluto anche ricordare Il Locale, luogo simbolico degli inizi musicali dei tre artisti. “Siccome se ne parla molto nel film diteci qualcosa su Il Locale, che non c’è più“, ha chiesto. Gazzè ha precisato: “Si chiama in realtà Locale , è stato dice il piccolo localino che stava al vicolo del Fico, era punto di ritrovo, un periodo in cui a Roma regnavano le cover band, Locale era fico“. Da qui è nato un gioco di parole con il regista che ha divertito la platea. L’intervista è poi continuata, rassicurando i fan dello stato di salute di Nanni Moretti.

Leggi anche
Calenda “difende” la premier Giorgia Meloni: l’incontro con Trump

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2025 18:43

Calenda “difende” la premier Giorgia Meloni: l’incontro con Trump

nl pixel